12 ettari coltivati in prevalenza a kiwi, mele e piccoli frutti secondo le normative dell'agricoltura biologica

Produzione biologica certificata

La nostra produzione frutticola si estende su circa 12 ettari coltivati in prevalenza a kiwi, mele e piccoli frutti. I frutti sono prodotti seguendo le normative dell'agricoltura biologica ai sensi del Reg CE 834, dal 2007 l'ente che certifica le produzioni è il CCPB (consorzio certificazione prodotti biologici) di Bologna.

La coltivazione è destinata alla produzione di frutta fresca e trasformata e vivai in serra e pieno campo per la radicazione di giovani piante da ricoltivare. Ci rivolgiamo ad una clientela di frutticoltori, vivavisti, rivenditori, giardinieri e anche soggetti desiderorosi di approcciarsi alla coltivazione in terra o in contenitore delle piante proposte.

Specialisti nella coltivazione di piccoli frutti

Il nostro vivaio è specializzato nella produzione di piante di piccoli frutti, in particolare nel corso degli anni siamo stati attori dell'introduzione in agricoltura di una pianta pochi anni fa sconosciuta in Italia ed ora largamente diffusa, il mirtillo gigante, che iniziammo a propagare da materiale vegetativo proveniente dal primo campo sperimentale realizzato in Italia dal Prof. Eynard nel 1963.

Il mirtillo è il nostro prodotto di punta

Accanto al mirtillo che continua ad essere il nostro articolo di punta disponibile in numerose varietà si sono affiancate negli anni altre piante del comparto come lampone, ribes, uvaspina, mora ed altri frutti minori. Inoltre è stata data attenzione negli ultimi anni alla propagazione di specie e varietà “dimenticate” dalla frutticoltura industriale che crediamo vadano rivalorizzate per le loro caratteristiche di bontà del frutto, rusticità, resistenza alle malattie. Ogni nuova tipologia di pianta propagata dal vivaio viene prima testata in campo per valutarne l'adattabilità e per verificarne le caratteristiche agronomiche, questa è la ragione per cui cui raramente disponiamo di “novità commerciali”.

La vendita del prodotto avviene in piccola parte presso la sede aziendale a San Secondo e per la parte più consistente attraverso cooperative di produttori. Fra i trasformati di frutta  spicca il succo di mela bio prodotto con una miscela di antiche e nuove varietà di mele coltivate in azienda.

Vendita Piante da frutto

Il nostro vivaio è specializzato nella produzione di piante di piccoli frutti, in particolare nel corso degli anni siamo stati protagonisti dell'introduzione in frutticoltura

Acquista ora
 

Vendita Frutti

La nostra produzione frutticola si estende su circa 12 ettari coltivati in prevalenza a kiwi, mele e piccoli frutti. I frutti sono prodotti seguendo le normative 

Leggi tutto
 

Dove siamo

Siamo nel territorio pedemontano allo sbocco delle valli Chisone e Pellice, in Via San Rocco 29, 10060 San Secondo di Pinerolo (TO) a pochi Km da Torino

Vai alla mappa