Il lampone rosso è un arbusto caratterizzato da un apparato radicale perenne e da una parte aerea di durata biennale. I tralci possono essere debolmente spinescenti. Il frutto dolce ed aromatico si raccoglie da giugno ad ottobre. In base al modo di fruttificazione si distinguono lamponi uniferi e lamponi rifiorenti o biferi.
*ulteriore sconto 10% sul costo della spedizione per pianta potata h 40 cm
Tulameen - varietà a maturazione tardiva, fine giugno, con lungo periodo di raccolta (6 settimane). Tralci vigorosi debolmente spinescenti. Frutto di grandi dimensioni, molto aromatico.
Glen Prosen – varietà vigorosa con tralci senza spine , frutto di ottima qualità e pezzatura.
Glen Ample - varietà di grande interesse per la qualità del frutto e la facilità di coltivazione. Presenta tralci inermi (senza spine) a portamento eretto.
Malahat - frutto di medie dimensioni di buona qualità organolettica. La maturazione è precoce, fine maggio.
Polka - varietà interessante per le dimensioni elevate del frutto e per la buona produttività. Colore rosso scuro dolce e di buona consistenza.
Autumn treasure - varietà di recente costituzione a tralci inermi. Il frutto è di grosse dimensioni e di colore rosso chiaro con aroma particolare.
Autumn Bliss - interessante varietà a frutto conico di colore rosso intenso. La pianta è molto vigorosa ma sensibile ai marciumi radicali ed alle virosi. Deve essere piantata in suoli ben drenati.
Ruby - varietà a tralci debolmente spinescenti di grande vigore. Il frutto è conico di colore rosso brillante e profumato. La pianta è molto pollonifera e mediamente sensibile ai marciumi radicali.
Sugana - rifiorente con fruttificazione precoce di origine Svizzera. Frutto di grosse dimensioni e buona produttività.
Himbo Top - varietà vigorosa e produttiva adatta alla coltivazione fuori suolo. Frutto di colore rosso chiaro di pezzatura elevata.
Heritage - varietà diffusa in tutto il mondo per le sue caratteristiche di rusticità e di faciità di gestione. Il frutto è di dimensioni medie, forma tondeggiante e di buona resistenza alla manipolazione.
Rossana - varietà piemontese di medio vigore e tralci spinescenti. Il frutto e di dimensioni medie di ottime qualità gustative. La produzione autunnale si protrae fino ai geli.